La cucina non è luogo dove consumare un cibo. È lo spazio dell’abitare. È K (Kitchen) Culture.
Talk di Arrital nasce dalla filosofia Kitchen culture di Arrital, una visione aperta alla contaminazione, alla creatività e al racconto.
Se noi siamo quello che mangiamo secondo il filosofo tedesco Feuerbach riferendosi all’influenza del cibo sul nostro corpo e sulla salute, ma anche sulla nostra coscienza e sul nostro modo di pensare, anche questa azienda rappresenta quello che ha sempre progettato, prodotto e venduto: il mondo della cucina.
La cucina come prodotto ma soprattutto come habitat, come spazio di vita e di relazione.
L’azienda nasce nel 1979 e da quasi 40 anni accompagna le generazioni nel luogo più vissuto della casa: la cucina, lo spazio degli attimi e delle emozioni. Gli anni hanno scandito anche per Arrital l’evoluzione del design e degli stili ma da sempre l’azienda ha investito nell’industrializzazione del prodotto, nella tecnologia e nelle risorse umane. Dal 2011 inizia un percorso di riposizionamento verso il segmento medio alto con una politica di branding fatta di qualità, design e forte personalità. I premi e i riconoscimenti internazionali sono testimoni di questo importante percorso.